Yoga in Vigna Lugana Ca’ dei Frati

L’avevamo già anticipato… quest’anno si inizia YOGA IN VIGNA!


Dalla collaborazione con Ca’ dei Frati, è nata questa bellissima idea: da giugno 2019, per 3 venerdì al mese, un’ora e mezza di pratica yoga mattutina, seguita  dalla degustazione dei vini della cantina di Ca’ dei Frati. Per ogni  appuntamento svolgeremo una pratica yoga diversa, in profonda sintonia con il vino scelto per la degustazione.

 

DATE e VINI

Venerdì 21 giugno ~ Cuvée dei Frati

Venerdì 12 luglio ~ Lugana I Frati

Venerdì 19 luglio ~ Rosé Cuvée dei Frati

Venerdì 26 luglio ~ La Rosa

Venerdì 2 agosto ~ Brolettino

Venerdì 23 agosto ~ Pratto

Venerdì 30 agosto ~ Tre Filer

ORARIO:

Dalle ore 9.30 alle 11.30

LOCATION:

Azienda Ca’ dei Frati, Via Frati 22, Lugana di Sirmione

MariaChiara, ci accompagnerà alla scoperta dei vini e di una cantina tra le più famose del lago di Garda. L’azienda agricola Ca’ dei Frati nasce nel 1939 grazie alla lungimiranza dei due fondatori, dalle origini veronesi: Felice Dal Cero e il figlio Pietro. Quest’ultimo, con la moglie Rosa, fu tra i fondatori della Doc Lugana, nel 1967. I loro tre figli, attuali proprietari, Igino, Anna e Gianfranco, con passione e tenacia continuano la storia di famiglia, oggi giunta alla quarta generazione. Il nome Ca’ dei Frati fu ripreso dalla struttura monastica del XV secolo che sorgeva sul luogo dove oggi è situata l’azienda.

Vivevano qui e lavoravano con i loro mezzadri alcuni frati dell’ordine dei Carmelitani Scalzi, coltivando già al tempo la vite. Il prodotto più noto di Cà dei Frati è il Lugana Doc I Frati, che ripropone nel calice tutta la mineralità della terra argillosa e morenica della Lugana. Dal 2008 la famiglia diede avvio alla produzione di Amarone della Valpolicella DOCG, dedicato al fondatore Pietro Dal Cero; rappresenta un ritorno alle origini, un vero tributo alla storicità dell’azienda.

La prima data sarà venerdi 21 giugno dalle ore 9.30. Appuntamento speciale in quanto a seguire la pratica e la degustazione, ci sposteremo presso la Pasticceria Caffetteria La Fenice, per un pranzo Veg fronte lago! Non perdetelo!!!